About Us

Assistenza tecnica

Calor ice , da oltre 40 anni, è Centro Assistenza Tecnica dei migliori marchi di caldaie e leader nelle Province di Roma nella manutenzione degli impianti termici e non solo. Ci occupiamo anche di assistenza e manutenzione di scaldabagni, climatizzatori e impianti solari termici.

Ci contatti telefonicamente al numero 0331/840.400, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle 12.00. Il Centralino è a sua disposizione per fissare l’appuntamento.

Negli orari di chiusura, è attivo un servizio di segreteria telefonica che consentirà a tutti i nostri clienti di lasciare messaggi per richiesta di interventi urgenti che verranno programmati il giorno lavorativo successivo.

Grazie all’intesa raggiunta con società leader nel settore della ricambistica originale, siamo in grado di effettuare manutenzioni e riparazioni dei principali marchi di caldaie, scaldabagni, climatizzatori e sistemi solari termici:

SIME, ARISTON, CHAFFOTEAUX & MAURY, IMMERGAS, VAILLANT, JUNKERS BOSCH, OCEAN, BAXI, FER, FERROLI, RIELLO, BERETTA, ARGO, SANT’ANDREA, HERMANN, SAUNIER DUVAL, BONGIOANNI, PENSOTTI, UNICAL, THERM, ROBUR, ECOFLAM, LEBLANC, RADI, RENOVA, SITAM, SYLBER, SIMAT, JOANNES, FINTERM, EUROTERM, FONDITAL, ACCORRONI, SAVIO, BIASI, RADIA

Manutenzione programmata

Ricorda che, oltre ad essere un dovere di ogni cittadino, è un obbligo per legge!

La nostra azienda è autorizzata al rilascio del Rapporto di Efficienza Energetica e del nuovo Libretto di Climatizzazione, oltre che al ritiro del contributo relativo alla potenzialità dell’impianto mantenuto, da versare agli Enti Preposti quali sono Regione Lazio, Provincia o Comune di riferimento.
.Vuoi sempre essere in regola con i controlli di manutenzione e di efficienza energetica?Ricorda che, oltre ad essere un dovere di ogni cittadino, è un obbligo per legge!

Semplice, sottoscrivi con noi “l’accordo di manutenzione programmata” e sarà nostro compito contattarti all’approssimarsi della scadenza prevista dalla normativa vigente.

In che maniera?Nel mese di scadenza ti verrà inviato un sms di promemoria, dopo pochi giorni se non sarai tu a chiamarci, sarai contattato dal nostro centralino per fissare un appuntamento, in base alle tue esigenze o impegni.

Prova fumi e bollino verde

Per quanto riguarda il controllo del rendimento dei fumi di combustione (e quindi il controllo dell’efficienza energetica della caldaia), le scadenze variano a seconda della tipologia di impianto e alla potenza termica:

  • Caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, di potenza termica compresa fra 10 e 100 kW: ogni 2 anni
  • Caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, di potenza termica superiore a 100 kW: ogni anno
  • Caldaie alimentate a gas, metano o gpl, di potenza termica compresa fra 10 e 100 kW: ogni 4 anni
  • Caldaie alimentate a gas, metano o gpl, di potenza termica superiore a 100 kW: ogni 2 anni

Inoltre la prova e l’analisi dei fumi deve essere effettata anche nei seguenti casi:

  • prima accensione della caldaia
  • sostituzione di apparecchi del sottosistema di generazione (es. generatore di calore)
  • nel caso in cui vengano effettuati interventi che non siano quelli periodici indicati sopra, ma che comportino una modifica dell’efficienza energetica

Chi effettua la manutenzione e il controllo, alla fine delle verifiche, deve compilare il libretto di impianto e deve rilasciare il certificato di conformità per il lavoro eseguiti e deve aggiornare la documentazione tecnica della caldaia, cioè il libretto d’impianto, la targa dell’apparecchio e il certificato di conformità e deve rilasciare un apposito “rapporto di controllo e manutenzione” e l’esito dei controlli dei fumi di combustione.

BOLLINI VERDE

Può anche essere rilasciato il “bollino verde” da utilizzare per l’autodichiarazione.

Per i controlli bisogna rivolgersi esclusivamente a ditte abilitate.

© 2015 Dominio registrato Calor Ice srl

Search

Search - Use spaces to separate your keywords
1 home Banner1  Thumbnail1
Home Banner2